Il Giro delle Fiandre 2021 sarà l’ultima corsa della carriera di Maarten Wynants. Il 38enne della Jumbo – Visma aveva già annunciato il proprio ritiro dopo la Parigi – Roubaix 2021, ma il rinvio della Regina delle Classiche al 3 ottobre, ne anticiperà l’addio di una settimana. Il belga, una volta chiusa la sua lunghissima carriera da professionista, cominciata nel 2005, rimarrà comunque all’interno della formazione neerlandese, nella quale milita addirittura dal 2007 quando si chiamava Rabobank, con il ruolo di direttore sportivo, continuando quindi a mettere la sua preziosa esperienza al servizio dei corridori più giovani.
“Non sarà possibile una grande festa d’addio, ma voglio concludere in bellezza – ha detto Wynants a Nieuwsblad – Lo scenario da sogno? Tenere Wout al riparo dal vento per i primi 180 chilometri e vederlo sul gradino più alto del podio quando taglierò il traguardo. Grazie alla crescita di Wout, ho potuto prolungare la mia carriera ancora per qualche anno. Sarebbe fantastico se vincesse la sua prima Monumento sul pavé il giorno del mio addio”. Il belga ha parlato poi del suo futuro, già deciso: “Presto ci sarà un nuovo lavoro a tempo pieno. Diventerò direttore sportivo alla Jumbo-Visma. Non sono ancora stanco di correre. Anche i miei figli pensano che sia fantastico perché ci sarà un’auto della Jumbo – Visma davanti a casa”.
CicloMercato 2022, Christoph Pfingsten annuncia il ritiro: “Sfortunatamente non ho trovato un nuovo contratto”
31 Dicembre 2021, 9:33
Mondiali Ciclocross 2022, il ct belga Sven Vanthourenhout: “Mi pare abbastanza chiaro che Van Aert non ci sarà”
30 Dicembre 2021, 16:07
X2O Trofee, Wout Van Aert domina anche a Loenhout
26 Dicembre 2021, 17:00
CDM Ciclocross, Wout van Aert rimane imbattibile in questa stagione: “Spero di riuscire a mantenere questa condizione, perché sta arrivando un periodo molto impegnativo”